Le strutture

La Fondazione “Il Tiglio” dispone attualmente di due edifici circondati da ampi spazi esterni ed internamente dotati di un numero sufficiente di locali per l’aggregazione, la socializzazione e lo svolgimento delle attività previste.

L’assenza di barriere architettoniche permette di muoversi agevolmente all’interno delle strutture e all’esterno, nei giardini circostanti.

Un terzo edificio è in costruzione e verrà destinato ad una Comunità alloggio.

Il Centro Diurno per persone Disabili - “Il Tiglio 2”e il Centro Socio Educativo “Il Ramo del Tiglio” sono situati nel recentissimo edificio costruito secondo le più moderne soluzioni per i fabbricati ad uso comunitario e con soluzione estetiche che ben inseriscono l’edificio all’interno del contesto rurale del paese.

Il Centro Diurno per l’Autismo “Il Tiglio” è situato in un edificio del Comune di Sant’Alessio con Vialone recentemente ristrutturato.

Entrambe le strutture sono adeguate alle più recenti normative relative alle strutture socio sanitarie per persone disabili.

I tre servizi hanno a disposizione pulmini attrezzati che consentono spostamenti sul territorio per attività esterne e per i soggiorni estivi.

Fondazione Il Tiglio - Struttura e spazi

Gli spazi

I due edifici sono dotati di:

  • spazio mensa per la consumazione dei pasti;
  • locali dedicati allo svolgimento di attività;
  • servizi igienici adeguati, per numero e tipologia, alle specificità dell’utenza accolta;
  • palestra;
  • infermeria

I locali sono arredati in modo confortevole e funzionale.

Gli ampi corridoi sono provvisti di corrimano su ambedue i lati per favorire la deambulazione in autonomia degli utenti.

Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione il Tiglio